Sustanon: Bugiardino Foglietto Illustrativo
Sustanon: Bugiardino Foglietto Illustrativo
Durante il ciclo di steroidi, il corpo rileva una quantità superiore al normale di androgeni e riduce gradualmente la produzione di testosterone endogeno. Quando gli steroidi anabolizzanti vengono interrotti, il corpo riprende gradualmente la sua produzione. Possono essere necessarie settimane per tornare ai livelli del pre-ciclo. Durante questo tempo, bassi livelli di testosterone causano la perdita di massa muscolare, pigrizia e problemi di libido. Tuttavia, questo può essere impedito utilizzando farmaci PCT (Post Cycle Therapy) – Clomid e Nolvadex.
Controindicazioni Quando non dev’essere usato Sustanon
Raccomandazione in merito alla sicurezza del trattamento con esteri del testosterone negli uomini con apnea notturna. Ipersensibilità al principio attivo, ad altri ormoni androgeni o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1, incluso l’olio di arachidi. Gli androgeni possono migliorare la tolleranza al glucosio e ridurre la necessità di insulina o di altri farmaci antidiabetici nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.4).
2 Posologia e modo di somministrazione
Se gli effetti collaterali si verificano ad un dato livello di estradiolo è determinato dalla genetica e dall’equilibrio T/E. Gli effetti collaterali di Sustanon 250 sono identici a qualsiasi altra forma di testosterone. Questi includono acne, ginecomastia, ritenzione idrica, aumento della perdita di capelli, aumento della pressione sanguigna.
Questo fa sì che i primi effetti compaiano già nella prima settimana del ciclo (maggiore libido, sonno e umore migliori, più energia), e per il resto si devono aspettare circa 3-4 settimane. I dati preclinici con androgeni in generale non rivelano rischi per l’uomo. L’uso degli androgeni in specie diverse è stato dimostrato causare virilizzazione dei genitali esterni dei feti femminili (vedere paragrafo 4.6).
- I livelli di testosterone devono essere monitorati al basale e a intervalli regolari durante il trattamento.
- L’uso improprio degli androgeni per migliorare la capacità nello sport comporta gravi rischi per la salute e deve essere scoraggiato.
- Le informazioni su SUSTANON ® – Testosterone propionato pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete.
- Se usato durante la gravidanza Sustanon espone il feto a rischio di virilizzazione.
- Nei pazienti con fattori di rischio quali sovrappeso o malattie polmonari croniche è necessaria una attenta valutazione medica e cautela.
- Se usato durante la gravidanza Sustanon espone il feto a rischio di virilizzazione (vedere paragrafo 5.3).
Dopo qualche iniezione si scopre che non è niente di terribile. Ci sono due metodi per fare l’iniezione – sottocutanea (subq) e intramuscolare (IM). La forza delle due sostanze è molto simile, quindi non importa quale si sceglie. L’Aromasin è un’IA leggermente migliore perché aumenta i livelli di IGF-1 e riduce l’SHBG, ma aumenta anche il rischio di calvizie.
Nei bambini in età prepuberale occorre monitorare la crescita in altezza e lo sviluppo sessuale poiché gli androgeni in generale e Sustanon a dosaggi elevati possono accelerare la saldatura delle epifisi e la maturazione sessuale. Valore del PSA per escludere ipertrofia prostatica benigna o carcinoma prostatico subclinico (vedere paragrafo 4.3), ematocrito ed emoglobina per escludere policitemia. I medicinali di importazione parallela riportano sulla confezione esterna e nel Foglio Illustrativo le indicazioni di chi ha riconfezionato il prodotto e dell’importatore. Negli uomini il trattamento con androgeni può portare a disturbi della fertilità sopprimendo la formazione di sperma (vedere paragrafo 4.8). Fertilità Negli uomini il trattamento con androgeni può portare a disturbi della fertilità sopprimendo la formazione di sperma (vedere paragrafo 4.8).
Possono potenziare l’azione anticoagulante degli agenti di tipo cumarinico (vedere paragrafo 4.5). I pazienti che hanno avuto infarto del miocardio, insufficienza cardiaca, epatica o renale, ipertensione, epilessia o emicrania devono essere monitorati a causa del rischio di peggioramento o di recidiva. In tali casi, il trattamento deve essere interrotto immediatamente. Tutti e quattro i composti sono esteri dell’ormone naturale testosterone. Tra gli effetti indesiderati di Sustanon vi è, principalmente, l’aumento dell’ematocrito, della conta eritrocitaria e dell’emoglobina.
Ipertensione, sindrome nefrosica, gravi disfunzioni epatiche, anamnesi di tumori primari del fegato, ipercalciuria e ipercalcemia consolidate (vedere paragrafo 4.4). Il negozio era presente sotto il dominio .com, ma a causa di problemi legali hanno dovuto sospendere la loro attività per diversi anni. Molti dei prodotti che offrono provengono da farmacie (PCT, inibitori di Aromatase, Cabaser, ecc.) e gli steroidi disponibili provengono dai principali produttori europei. Raccomando in particolare a questi negozi di acquistare prodotti spesso contraffatti come Primobolan. Come tutti i medicinali, Sustanon può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Il caso peggiore è quello in cui i venditori vendono sostanze diverse da quelle dichiarate per ridurre i costi e “aumentare la soddisfazione”. In questo caso, le prime due settimane del ciclo sembrano ottime, ma poi iniziano i https://sportvitas.com/product-category/steroidi-iniettabili/page/9/ problemi. Se si assume una sostanza diversa da quella che si pensa di non poter contrastare adeguatamente gli effetti collaterali, non si sa se la sostanza influisce ad esempio sui livelli di prolattina e se è epatotossica.